• Grande terzo alla Vuelta!

    Grande terzo alla Vuelta!

    Giornata da incorniciare per Damiano Cunego e il Team Lampre-Merida oggi alla Vuelta. La squadra ha conquistato, infatti, uno splendido successo di tappa con Winner Anacona, protagonista di una corsa perfetta proprio insieme a Cunego, che al traguardo di Aramon Valdelinares ha conquistato un meritato terzo posto.

    La nona tappa (185 km) con partenza da Carboneras de Guadazaon, è stata fin da subito caratterizzata da una serie di attacchi, tra cui quello decisivo, dopo 25 km, dove si sono appunto inseriti Anacona e Damiano, scattati insieme a una trentina di uomini. L’azione si è così sviluppata proprio come previsto nelle tattiche dei Ds della Lampre ed il gruppo di attaccanti è riuscito a raggiungere un vantaggio massimo di 8 minuti. Nel finale, l’allungo del colombiano sulla penultima salita con Jungels e Moreno. In questa fase, ottimo il lavoro di Cunego che ha fermato ogni tentativo di ricucire il gap con i battistrada e ha consentito ad Anacona di vincere la tappa in solitaria. Nonostante le energie sprecate il campione veronese sotto una pioggia battente è riuscito a fare un ulteriore sforzo per il terzo posto.

    Parole di elogio per Cunego da parte del Ds Maxtin: “L’uomo meglio posizionato nella generale era Anacona, con lui avevo chiesto almeno ad un compagno di essere presente e devo dire che Damiano ha veramente dato il massimo per rispettare questa richiesta, sono grato al suo lavoro di oggi e contento anche per come ha finito la tappa, un 3° posto è sintomo di una condizione che sta crescendo”.

Leave a reply

Cancel reply