• Rientro alla Coppi e Bartali

    Rientro alla Coppi e Bartali

    Ottime notizie per Damiano Cunego e i suoi tifosi. Il veronese della NIPPO Vini Fantini è pronto a rientrare in corsa e lo farà in una competizione che era nei suoi programmi iniziali: la Settimana Internazionale Coppi e Bartali, che si svolgerà dal 24 al 27 marzo.

    Caduto a Le Strade Bianche, Cunego aveva riportato una frattura scomposta del quinto metatarso della mano destra, per cui si era reso necessario un intervento chirurgico. Subito qualche giorno dopo l’operazione, il Piccolo Principe era potuto tornare ad allenarsi e con tanta forza di volontà ha mantenuto la promessa di un rapido recupero. Per lui un breve stop che ha comportato soltanto l’assenza dal GP Larciano.

    Con un tutore a protezione del dito operato, Damiano si ripresenta al via di una competizione ufficiale a meno di tre settimane dall’infortunio: “Per me era fondamentale rientrare quanto prima per non perdere il ritmo gara e la forma acquisita in questo inizio di stagione. Ho provato in allenamento e la presa è abbastanza buona e ancor più forte è la mia determinazione a tornare a correre. Sono felice di poterlo fare”.

    La Coppi e Bartali scatta giovedì 24 marzo con la prima semi-tappa da Gatteo e si concluderà domenica 27 marzo con partenza e arrivo a Pavullo. Al rientro, Cunego si sottoporrà a una nuova visita e lastra di controllo.

Leave a reply

Cancel reply