• Presentazione Giro 2015

    Presentazione Giro 2015

    Non poteva mancare tra gli invitati alla Presentazione del Giro d’Italia 2015, chi la Corsa Rosa l’ha vinta, come Damiano Cunego, sempre presente al momento di svelare al mondo il percorso della prossima edizione.

    IMG_5004Elegante e disinvolto, il Piccolo Principe ha partecipato alla cerimonia di presentazione che si è tenuta oggi a Milano, presso il Palazzo del Ghiaccio.

    Già anticipati alcuni particolari, come la partenza dalla Liguria (il 9 maggio a Sanremo), il prossimo Giro si è scoperto questo pomeriggio, con i suoi 3.481,8 km che porteranno la carovana fino a Milano, città dell’Expo, il 31 maggio.

    Nel mezzo tappe equilibrate, con il giusto mix di alta, media montagna e pianura. Un Giro che piace a Cunego con un percorso che definisce “tutto sommato bello” e aggiunge: “mi sembra ben bilanciato, salite ce ne sono. Mi lascia un po’ perplesso la cronometro di 59 km.

    Il mio obiettivo è tornare a divertirsi. Sono pronto a lavorare in modo deciso, sarà una bella stagione, con tante novità e nuovi stimoli”.

Leave a reply

Cancel reply