• Si chiude la stagione

    Si chiude la stagione

    Come anticipato nei giorni scorsi, oggi Damiano Cunego ha corso la sua ultima gara della stagione, l’ultimissima con la maglia del Team Lampre. Nell’edizione di quest’anno della Japan Cup  i corridori hanno dovuto ripetere per dieci volte il circuito di 14,1 chilometri nella città di Hutsonomya sede di partenza e arrivo, per un percorsoche  si adattava a corridori veloci che hanno resistenza in salita.

    A giocarsi la vittoria è stato così un drappello di dieci corridori dopo una serie di scatti e controscatti, in particolare nell’ultimo strappo posto a meno di due chilometri dall’arrivo, dove ha anche tentato l’allungo Moreno Moser ripreso all’ultimo chilometro.

    Ad aggiudicarsi la Japan Cup è stato il corridore australiano della Garmin Sharp Nathan Haas davanti a Edvald Boasson Hagen e Grega Bole. Damiano Cunego ha terminato la gara giungendo 27° al traguardo con un ritardo di 1’02”. In Giappone cala  il sipario sulla stagione 2014, un luogo dove Damiano è molto amato dai tifosi, un luogo che sarà ancor più  protagonista dal prossimo anno, data la scelta di Damiano di approdare al team Nippo Fantini che vede nello sponsor giapponese uno dei maggiori partner.

Leave a reply

Cancel reply