• Vittoria in Trentino!

    Vittoria in Trentino!

    Giro del Trentino 2012Damiano vittorioso sul traguardo in salita della seconda tappa del Giro del Trentino. E’ il suo primo successo della stagione!

    Pronta rivincita per Damiano Cunego, che smaltita la delusione per la caduta nel finale dell’Amstel Gold Race – dove avrebbe potuto essere un potenziale vincitore – festeggia il primo successo della stagione, conquistando la seconda tappa del Giro del Trentino.

    Il capitano della Lampre-Isd ha accelerato nel finale della seconda tappa (152 km, da Mori a Sant’Orsola Terme) con arrivo in salita. Nulla da fare per gli avversari con Betancur secondo e Kreuziger terzo ad osservare il trionfo di Damiano a braccia alzate. Ottimo il lavoro di tutto il team, con Scarponi pronto a mettersi al suo servizio e a lanciarlo nello scatto finale: “Ringrazio i miei compagni di squadra, davvero bravi, con uno Scarponi generoso nel aiutarmi nel finale. Spero di poter ricambiare presto il supporto che ho ricevuto da Michele– racconta un raggiante Cunego – Sapevo di avere una buona condizione, di poter contare su un’ottima squadra e di affrontare un percorso adatto alle mie caratteristiche. Sono felice di aver dato seguito positivo a queste buone premesse, conquistando una bella vittoria. Mi sono mosso bene per tutta la tappa, la corsa è diventata dura sul Passo Redebus e questo è stato un fattore per me favorevole. Sulla salita finale la squadra ha lavorato benissimo tenendo alta l’andatura, evitando così scatti fino allo sprint finale, nel quale ho trovato un ottimo spunto”. In classifica generale il nuovo leader è Frank della BMC.

Leave a reply

Cancel reply