• Cunego e Rea insieme per una presentazione speciale

    Cunego e Rea insieme per una presentazione speciale

    La maglia Nippo Vini Fantini Special Edition e la Kawasaki edizione Giro sono state presentate ieri presso l’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola in un modo del tutto speciale. A farlo, sono stati infatti Damiano Cunego, vincitore del Giro d’Italia 2004 e Jonathan Rea, campione in carica della Superbike, nonché pilota ufficiale del Kawasaki Racing Team.

    Insieme hanno pedalato in pista per svelare due prodotti legati alla prossima edizione della Corsa Rosa. Sulle strade italiane oltre ai campioni delle due ruote senza motore, sfrecceranno le Kawasaki Veersys 650, moto ufficiale del Giro d’Italia. La squadra di Cunego si farà invece ammirare per la nuova divisa Special Edition Giro d’Italia, realizzata da MS Tina.

    La divisa nei tradizionali colori #OrangeBlue ma rivisitata nel design, sarà utilizzata dal team solamente al Giro d’Italia e al concomitante Tour of Japan. La maglia NIPPO Vini Fantini è stata anche omaggiata da Damiano Cunego, con tanto di autografo al suo fans e collega delle due ruote Jonathan Rea, che ha ricambiato con una speciale divisa da motociclista.
    L’evento si è svolto all’Autodromo di Imola questo giovedì 28 aprile. Organizzato da Kawasaki e Dorna in partnership con il Giro d’Italia per uno speciale Test Drive della nuova moto ufficiale del Giro d’Italia 2016, ha visto scendere in pista la Kawasaki Versys 650 e i due sportivi delle due ruote. Per un vero test drive della moto-staffetta erano infatti fondamentali anche le bici e dei campioni da “inseguire”.

    Queste le parole di Damiano Cunego sull’inedita esperienza: “Pedalare in un autodromo è sempre suggestivo, soprattutto per un vero appassionato di motori come me. Come tutti sanno i Rally sono una mia grande passione oltre al ciclismo, ma le gare di moto mi hanno sempre intrigato. Sono dei veri atleti, molto determinati e meticolosi, la Superbike è davvero divertente da seguire con emozioni e sorpassi. E’ stata una bella occasione per testare la nuova divisa ufficiale del team, realizzata per l’occasione, non vedo l’ora di poterla indossare nuovamente, perché significherà essere finalmente sulle strade della Corsa Rosa. Per me è un grande onore poter prendere il via al Giro d’Italia 2016, per me l’undicesimo in carriera. Come sempre farò di tutto per onorarlo al meglio, cercando di vincere almeno una tappa”.

    Anche Jonathan Rea, il campione di Superbike, ha rilasciato la sua dichiarazione e, da grande appassionato, anche i suoi pronostici sul prossimo Giro d’Italia: “Quest’anno farò anche il tifo per Damiano Cunego e la NIPPO Vini Fantini, spero potrà vincere una tappa e secondo me anche più di una. Voglio venire a vedere il Giro 2016, almeno una tappa, spero di portare fortuna proprio a Damiano”.

    Ecco il video dell’originale presentazione

     

Leave a reply

Cancel reply