• Finale di stagione

    Damiano Cunego guida il Team Nippo-Vini Fantini sulle strade italiane in questo finale di stagione, ricco di interessanti appuntamenti.

    Si comincia domani con La Tre Valli Varesine a chiusura del Trittico Lombardo. Cunego sarà supportato dall’esperienza di Pierpaolo De Negri e Alessandro Bisolti, con il giovane Giacomo Berlato sempre pronto a stupire e inserirsi nelle fughe di giornata. Oltre a loro ci saranno Eduard Grosu, Iuri Filosi, Antonio Nibali e Genki Yamamoto.

    Sarà poi la volta delle classiche autunnali targate RCS con la Milano-Torino giovedì, il Gran Piemonte venerdì e il gran finale domenica 4 ottobre con il Lombardia. Sempre nel cuore del Piccolo Principe, che lo ha conquistato per ben tre volte (2004, 2007, 2008) eguagliando Bartali e Girardengo.
    In tutti e tre gli appuntamenti Damiano sarà il capitano degli #OrangeBlue e in ogni competizione avrà più di uno stimolo per fare bene. La Milano-Torino, la classica più antica del mondo, la cui prima edizione è andata in scena nel lontano 1876, quest’anno si concluderà a Superga. Di fatto una rivincita del campionato italiano al quale Cunego non ha potuto partecipare a causa dell’infortunio occorso al Giro d’Italia.

Leave a reply

Cancel reply